Due nuovi webinar gratuiti per le cooperative del territorio veneziano e rodigino: il primo, in programma il 10 novembre alle ore 10.00, s’intitola “Competenze relazionali e smart working nell’emergenza”; il secondo, previsto per fine novembre, presenterà l’impatto dello smartworking sulle aziende.
Grazie al progetto “Formazione e Lavoro”, cofinanziato della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e in partnership con Legacoop Veneto, Isfid Prisma sta alimentando la programmazione, iniziata i primi giorni d’autunno, di webinar gratuiti sui temi della ripresa delle attività durante l’emergenza Covid-19.
Durante il mese di ottobre, con due seminari gratuiti online, sono stati toccati i temi delle agevolazioni fiscali per le imprese, dei bonus per il reintegro del personale, dei tirocini come opportunità d’inserimento lavorativo e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per contrastare e contenere il contagio.
Ora i due ulteriori webinar approfondiscono nuovi temi. L’incontro virtuale del 10 novembre, in particolare, sarà l’occasione per parlare di soft skills e del perché siano essenziali nei periodi di cambiamento. Si discuterà dello stress legato allo smartworking, definito in alcuni casi tecnostress, sia dal punto di vista delle nuove tecnologie e metodologie sia in termini psicologici legati alla sensazione di isolamento e all’ansia da rientro nel luogo di lavoro; inoltre, saranno illustrate le principali attività per l’adozione del piano di smart working: quali gli strumenti come migliorare la gestione del tempo da remoto, come gestire un team e le interazioni interpersonali nel mondo digitale.
Iscrizioni al link: https://forms.gle/9VKusWA7mZSGnvk17
Il progetto “Formazione e Lavoro” comprende servizi di informazione e assistenza grazie a un centralino, via mail e tramite uno sportello sia fisico che digitale a supporto delle aziende sulle tematiche che riguardano la ripresa delle attività durante l’emergenza. I contatti a cui rivolgersi sono: mail servizi.lavoro@isfidprisma.it e telefono 041 5490255