La Regione Veneto – Direzione Formazione ed Istruzione ha pubblicato il bando DGR 526 del 28/04/2020 “Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro”.
Isfid Prisma s.c. sta sviluppando un progetto rivolto a donne che fanno o faranno parte dei CdA aziendali e/o che ricoprono ruoli di coordinamento e responsabilità all’interno delle cooperative venete con la finalità di attivare processi di empowerment femminile per favorire l’acquisizione, l’aggiornamento e l’incremento di competenze tecnico specialistiche e di competenze trasversali.
In particolare, gli interventi di seguito proposti si focalizzano su alcune tematiche specifiche quali:
- i cambiamenti delle organizzazioni, nuovi modelli di lavoro agile e la responsabilità come elemento di valore per la collettività
- lo scambio di esperienze professionali e la contaminazione intergenerazionale
- l’ibridazione delle competenze tecnico digitali e umanistico creative
Il progetto è articolato in percorsi formativi modulari specialistici che affrontano tematiche legate a processi di gestione aziendale, innovazione digitale ed ibridazione/sviluppo delle competenze professionali tra i quali le partecipanti potranno scegliere quelli che più ritengono utili al proprio percorso individuale di crescita professionale e personale, sviluppando quindi un progetto formativo fortemente personalizzato.
Potranno inoltre essere previste spese a valere sul FESR per l’acquisto di attrezzature (hard e software) per l’adozione di modelli di lavoro agile e per l’attuazione di piani di smart working (definiti con accordo o regolamento aziendale).
Destinatari
Donne occupate e/o libere professioniste
Scadenza presentazione progetto
24/06/2020
Qualora siate interessati a prendere parte ai percorsi formativi proposti, vi chiediamo la cortesia di compilare le schede allegate inserendo accanto al corso prescelto il numero di partecipanti afferenti alla vostra cooperativa e la tipologia di formazione preferita (aziendale o interaziendale), restituendocele poi via mail agli indirizzi di seguito indicati entro Mercoledì 24 Giugno 2020
Clicca qui per scaricare la scheda di adesione al progetto
Per ulteriori informazioni e adesioni:
Fabrizio Collauto – 041.5490255 – mail: fabrizio.collauto@isfidprisma.it
Chiara Cozzi – 041.5490268 – mail: chiara.cozzi@isfidprisma.it