La Regione Veneto – con l’obiettivo di proseguire nell’utilizzo delle risorse del POR FSE Veneto dedicate alla formazione continua del capitale umano – ha promosso il nuovo bando “a sportello” L’impresa INN-FORMATA , per la realizzazione di progetti dedicati ad accrescere la competitività e l’innovazione delle imprese venete.
Le proposte progettuali possono prevedere, oltre alla formazione e ad attività di accompagnamento, la richiesta di un finanziamento (purché collegato allo svolgimento del progetto formativo ed entro il limite del 30% del contributo richiesto) su tipologie di spesa riconosciute dal FESR (ad es. acquisto hardware e software specialistico, acquisto di diritti di brevetto e licenze, acquisizione di banche dati, ecc.), oltre che ad attività di mobilità interregionale e/o transnazionale, borse di ricerca e incentivi per il ricorso temporaneo a competenze manageriali.
I progetti dovranno riguardare attività formative coerenti ad un unico ambito tematico (QUI una scheda con il dettaglio degli ambiti tematici, con finalità ed output attesi) tra i seguenti:
- INNOVAZIONE E DIVERSIFICAZIONE
- LEAN PRODUCTION
- DECLUTTERING (lean organization)
- MARKETING E DI COMUNICAZIONE
- INTERNAZIONALIZZAZIONE
- DIGITAL STRATEGY E TRASFORMATION
- SOFT SKILSS
- GREEN E BLUE ECONOMY
- SERVIZI ALLE IMPRESE
Ogni percorso formativo previsto dal progetto dovrà prevedere un minimo di 3 allievi.
Le domande di ammissione al finanziamento sono previste a sportello, con cadenza mensile, sino al 31/10/2017 o all’esaurimento delle risorse a disposizione. Saranno quindi valutate dalla Regione Veneto entro i 30 giorni successivi alla presentazione.
I progetti proposti dovranno essere immediatamente cantierabili con avvio entro 1 mese dall’approvazione e conclusione entro i 12 mesi successivi.
Per informazioni: Chiara Cozzi o Fabrizio Collauto al tel. 041.5382637