INTRAPRENDENTI | Da Isfid Prisma un workshop di teatro, musica e racconto per parlare di imprenditoria femminile.

Si chiama Intraprendenti ed è un workshop pensato in forme inconsuete. Infatti, teatro, musica e storytelling si intrecceranno per ragionare insieme di imprenditorialità femminile, potenziale creativo, progetti di business che danno forma a idee, ma anche di strategie per affrontare eventuali rifiuti e farne scorta per migliorarsi.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 21 febbraio 2025, dalle 14 alle 18, nella sede di Legacoop Veneto in via Ulloa, 5 a Marghera ed è organizzata da Isfid Prisma, società di consulenza e formazione di Legacoop Veneto, nell’ambito del progetto regionale P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere.

Protagoniste dell’evento saranno quattro donne.

Parliamo di Giulia Cailotto, formatrice specializzata in Teatro d’Impresa e Soft Skills, che, accompagnata da un musicista, ci porterà alla scoperta di Adelaide Ristori, attrice, imprenditrice e patriota ottocentesca di fama mondiale, capace di trasformare il proprio talento in un’azienda e scardinare così molti stereotipi di genere dell’epoca. Insieme a lei, 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐒𝐚𝐫𝐭𝐨𝐫𝐢, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐟𝐟𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 e 𝐊𝐚𝐭𝐢𝐚 𝐒𝐥𝐚𝐯𝐢𝐞𝐫𝐨, socie di 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, un’esperienza virtuosa di networking fra professioniste specializzate in consulenza alle imprese.

Intraprendenti sarà l’occasione per discutere di temi chiave legati all’imprenditoria femminile, ovvero:

  • la comunicazione interpersonale;
  • lo storytelling e il personal branding;
  • l’equilibrio e la parità di genere nel mondo del lavoro;
  • la necessità di una rete di supporto all’autoimprenditorialità.

Per iscrizioni all’evento potete compilare il Google form al seguente link 

La locandina è scaricabile al seguente link.

——

INTRAPRENDENTI è un progetto del PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITA’ 1. “OCCUPAZIONE” P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere DGR n. 1522 del 29/11/2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *