DECRETO CORRETTIVO APPALTI | Il 9 aprile il seminario specialistico con Riccardo Bond

Legacoop Veneto e la società di servizi Isfid Prisma organizzano per mercoledì 9 aprile 2025 – dalle 9.30 alle 17, nella sede di via Ulloa, 5 a Marghera -, il seminario specialistico Le Novità del Decreto Correttivo Appalti – Focus sulle imprese cooperative rivolto alle associate alla nostra organizzazione.
L’incontro sarà tenuto da Riccardo Bond, avvocato professionista in diritto civile e amministrativo, con specializzazione in appalti pubblici.
Verranno approfonditi temi centrali sia per le cooperative di Produzione e servizi che per quelle che operano nei settori del sociale e della cultura.

Il programma, infatti, vuole dotare le imprese degli strumenti necessari per capire una normativa che impatta sulle attività in appalto.

In quest’ottica, verranno affrontati argomenti quali gli effetti sulle procedure di gara del Decreto, i cambiamenti nel sottosoglia, il principio di rotazione, le novità contenute sia nel Decreto correttivo che nei contratti collettivi dopo l’emanazione di tale norma, le clausole sociali e i contratti riservati. E ancora, si parlerà delle trasformazioni nelle qualificazioni delle stazioni appaltanti, dell’inquadramento del passaggio dal Collegio consultivo tecnico all’accodo di collaborazione, le modifiche alla qualificazione dei Consorzi, i requisiti speciali e le modalità di verifica, la revisione dei prezzi e le modifiche al subappalto.
La quota di partecipazione è di € 210,00 + iva comprensiva di light lunch.

Per iscrizioni c’è tempo fino a giovedì 3 aprile, compilando il modulo a questo link.