È in calendario mercoledì 20 settembre alle ore 9.30 presso la Sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto (via G. Ulloa 5, Marghera-Venezia) l’evento promosso e organizzato dall’associazione veneta e Isfid Prisma, il suo ente di formazione e consulenza, che, a partire dai risultati di una ricerca sulla conoscenza e il consumo dei prodotti ittici da loro realizzata, intende promuovere un dibattito più ampio sull’andamento dell’intera filiera delle pesca in Veneto.
L’incontro, aperto a tutti, si rivolge in particolar modo alle istituzioni locali, alle associazioni di categoria e di consumatori, imprese, rappresentanti dell’istruzione e cultura per l’educazione al consumo consapevole.
Dopo la presentazione dei risultati dell’indagine a cura di Daniela Novelli, coordinatrice attività di Isfid Prisma, seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Antonio Gottardo, responsabile del settore Agroalimentare e Pesca di Legacoop Veneto, Edy Gambetti, vicepresidente di Coop Alleanza 3.0, e Mattia Grillini, vicepresidente di Camst Group. Concluderanno la mattinata di lavori gli interventi di Cristiano Corazzari, assessore al Territorio, cultura, sicurezza, flussi migratori, caccia e pesca della Regione del Veneto, e Devis Rizzo, presidente di Legacoop Veneto.
L’ “Indagine regionale sulla conoscenza del settore ittico e sulla propensione al consumo di prodotti della pesca e dell’acquacoltura in Veneto”, condotta da Legacoop Veneto e Isfid Prisma nell’ambito del Piano Nazionale triennale della Pesca e Acquacoltura (annualità 2023), è andata a rilevare le abitudini e gli elementi alla base delle scelte alimentari di un campione di consumatori veneti. I risultati elaborati, cogliendo una tendenza negli stili di consumo dei prodotti ittici, saranno ora utili proprio per avviare riflessioni in merito a nuove possibili strategie di commercializzazione dei prodotti stessi.
In allegato il programma, di seguito il link per l’iscrizione: https://forms.gle/A13DQF5HTTypqXR67
Sei curioso di conoscere l’esito dell’indagine? CLICCA QUI
Per informazioni è possibile contattare Daniela Novelli: 3453650378 – mail: daniela.novelli@isfidprisma.it