La nuova Carta ittica regionale, ovvero un documento che sarà a tutti gli effetti il piano regolatore della pesca veneta, è ora in attesa di approvazione da parte della Regione del Veneto .
Per un confronto a più voci sulla sua applicazione nel settore, Legacoop Veneto promuove il seminario la “Nuova Carta ittica regionale”. L’appuntamento, aperto a cooperative, consorzi e amministrazioni locali, è in programma mercoledì 7 dicembre alle ore 10.30 presso il Centro Servizi Pesca di Legacoop Veneto (Casa della Pesca, lungo mare San Felice 7 a Cavallino Treporti).
Intervengono: Giuseppe Cherubini, direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione e Gestione Risorse Ittiche e Feamp della Regione del Veneto e il biologo Giuseppe Pessa. A moderare l’incontro, Antonio Gottardo, responsabile del settore Agroalimentare di Legacoop Veneto.
Il Centro Servizi Pesca e tutte le iniziative a esso legate sono finanziati nell’ambito dell’Azione 8 “Servizi alle imprese per accompagnarle nel processo di diversificazione” della Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo del piano di Azione promosso dal FLAG Veneziano: “Promuovere lo sviluppo dell’economia marittima e lagunare della costa veneziana”. Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014 – 2020 ai sensi del Reg. (UE) n. 508/2014 Sviluppo sostenibile delle zone di pesca e di acquacoltura, relativamente alla misura 4.63 – “Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo”
Per l’iscrizione compilare il modulo al link qui indicato, o inviare una mail a info@isfidprisma.it (riportando: cognome e nome, organizzazione, indirizzo mail, riferimento telefonico) Per informazioni, 041 5490285.
Scarica qui la locandina dell’evento.