Il prossimo 31 Marzo si svolgerà il seminario dal titolo PERCORSI DI EMPOWERMENT FEMMINILE ED IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE previsto nell’ambito del progetto “L2 – LA COOPERAZIONE ROSA: PERCORSI DI EMPOWERMENT FEMMINILE” cod. 1042-0002-526-2020, avviato nel mese di Ottobre 2020.
Obiettivo specifico del progetto è stato incrementare nelle partecipanti l’autoefficacia e l’autodeterminazione professionale oltre che supportarle nell’implementazione di competenze digitali e tecnico specialistiche in un’ottica di ibridazione e di valorizzazione dei talenti, per arrivare al superamento, almeno all’interno delle cooperative di appartenenza, degli stereotipi sulla leadership al femminile ed all’adozione di modelli organizzativi di lavoro agile (e smart working) e di politiche di welfare aziendale legate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Per raggiungere questi obiettivi, le partecipanti hanno partecipato a interventi formativi quali: Business Plan e Business Model Innovation, Bilancio aziendale: lettura e comprensione, Dal marketing tradizionale al marketing digitale, Social Media Marketing, Leadership emozionale e motivazione del gruppo di lavoro, Storytelling: elementi di narrazione personale ed aziendale, Pianificazione dei tempi di vita e di lavoro.
Il progetto si è articolato in 25 interventi formativi, aziendali e pluriaziendali, alcuni in più edizioni, percorsi di Coaching individuale che ha viste coinvolte più di 35 partecipanti afferenti a 11 cooperative partner di progetto.
Il seminario conclusivo sarà un’occasione di confronto diretto tra le realtà di cooperazione al femminile sul territorio sui temi del business al femminile. A guidare il pomeriggio saranno diversi esempi di imprenditoria femminile: Antonella Toffanello di Impresamente, Gloria Bettini di Piano Bis, Fabiana De Luca presidente di Co.Se.Ma., Linda Croce presidente di Azalea Cooperativa, Giulia Cailotto attrice e formatrice di teatro d’impresa. Aprirà l’incontro anche Emilia Carlucci vicepresidente di Legacoop Veneto e lo concluderà Fabrizio Collauto responsabile della formazione presso Isfid Prisma società cooperativa.
Le iscrizioni sono aperte al link https://forms.gle/s3Dw5iTfdGNmb1w89
Per ulteriori informazioni restano attivi i contatti 041 5382637 o fabrizio.collauto@isfidprisma.it