Iniziato il corso di formazione “Management cooperativo” a Verona

Ha preso il via il 1° marzo, e proseguirà fino all’ 8 giugno, il corso di formazione di “Management cooperativo” organizzato da Isfid Prisma, rivolto alle associate a Legacoop Veneto della provincia di VeronaFinanziato da Fon.Coop (Avviso n. 32), il percorso formativo ha l’obiettivo di formare e valorizzare giovani quadri cooperativi in un’ottica di rinnovamento generazionale all’interno delle cooperative.

 

 

I diciannove partecipanti, appartenenti a una decina di cooperative di settori diversi della provincia di Verona, frequenteranno le 9 giornate di corso per un totale di 68 ore formative. L’iniziativa avrà sede presso l’aula didattica della cooperativa Doc Servizi di Verona, in via Pirandello, 31/B.

 

Tra le tematiche affrontate, nel dettaglio: le origini del movimento cooperativo, lo scopo mutualistico, i soci cooperatori e i soci lavoratori, la contabilità e il bilancio d’esercizio, leggere il bilancio, gli organi sociali, il prestito sociale, la revisione, la normativa sul lavoro, le competenze manageriali, il coordinamento e le dinamiche di un gruppo di lavoro, nozioni di marketing e la gestione della comunicazione esterna.

 

Docenti del corso sono: Maria Tadiello – Nicola Comunello – Davide Mantovanelli – Martina Garzia (Legacoop Veneto), Luigi Monari (Legacoop Emilia Ovest), Chiara Chiappa (studio Metis), e Andrea Galli (Empatheia)

 

QUI il programma delle giornate formative.